top of page

ABOUT ME

Tag Cloud

Come disse un celebre filosofo dell'antichità, parlare molte lingue equivale a vivere molte vite!

Ed è verissimo. Io ne parlo ben cinque e ognuna di esse mi ha arricchito in modo che non mi sarei mai aspettata. Dietro ogni lingua appresa si celano infatti millenni di storie e tradizioni del popolo che la parla ed è assolutamente indispensabile, se si vuole entrare in contatto diretto con qualcuno che non parli l'italiano, conoscere la sua lingua madre.

Voi direte che oramai tutto il mondo, o almeno quello "che conta", parla inglese e che una volta imparato quello non servirà sapere altro.

Lo credevo anche io, ma poi per motivi di studio e lavoro ho iniziato a viaggiare e mi sono resa conto molto presto che nella stragrande maggioranza dei casi il mio inglese non mi serviva a un bel niente: in Francia non ero in grado di ordinare piatti succulenti al ristorante perché non avevo idea di cosa fossero tutte quelle parole, in Spagna, convinta che lo spagnolo e l'italiano fossero uguali, nessuno capiva un'h di quello che cercavo di dire perché lo spagnolo non è l'italiano... e cosa dire delle lingue non latine,come il russo? 

Bhé se state pensando che imparare il russo sia impossibile o quasi vi sbagliate di grosso!

Il russo è una lingua bellissima e melodica parlata da diverse milioni di persone e oggi giorno é una della lingue più richieste nel mercato del lavoro.

Se avete una morbosa curiosità per la cultura russa, o se semplicemente avete in programma un viaggio a Mosca o San Pietroburgo, se state cercando lavoro e volete imparare una nuova lingua da aggiungere al vostro curriculum, qualunque sia la scintilla che via ha condotto su questo blog, non vi pentirete di leggerlo ogni giorno per apprendere velocemente insieme a me questa meravigliosa lingua.

 

E-Mail: karen180286@gmail.com

Iscriviti agli Aggiornamenti

Congratulazioni! Ti sei iscritto

bottom of page